Siamo entusiasti di annunciare che anche quest'anno Boboto sarà presente alla nuova edizione di DIDACTA, la fiera più importante in Italia dedicata all'istruzione, all'educazione e alla formazione. Con la nostra consueta passione, presenteremo un'esposizione dei nostri materiali Montessori, frutto di un connubio straordinario tra artigianato tradizionale e innovazione tecnologica e digitale.
Ma non è tutto!
Ritorna per il terzo anno consecutivo il "Boboto Camp", il primo camp estivo del centro-sud ad ispirazione montessoriana!
Il tema che, per questa edizione, guiderà le nostre giornate è: “Sensi in gioco: esplora, gioca, impara!"
Attraverso i sensi, passa tutta la conoscenza del nostro mondo circostante e quindi tutto quel processo di acquisizione delle nozioni necessarie ad un individuo per conseguire o migliorare l'adattamento all'ambiente, in una sola parola: l’apprendimento!
La ricerca neuroscientifica ci dice infatti che l’uomo, adulto o bambino che sia, assorbe le informazioni relative ad un evento attraverso i sensi, i quali si sono evoluti per agire unitamente, e questo significa che se ne stimoliamo più di uno alla volta apprendiamo meglio.
Fino 4 febbraio 2018, il Museo Storico di Lecce ospiterà il Picturebook Fest - Festival dell'arte e della letteratura per ragazzi, che quest'anno giunge alla sua terza edizione. Con una speciale sezione dedicata ai diritti di bambine e bambini.
Boboto desidera premiare i propri clienti, chi crede nel nostro progetto e ci ha scelto per la qualità dei materiali e l'innovativo processo di produzione. Ecco qui, quindi, il nostro primo contest, un concorso dedicato a chi ha acquistato o ricevuto in dono i materiali del nostro catalogo #MONTESSORI3D e che non lascerà nessuno a mani vuote. Scopri come partecipare!
« A cosa serve un libro? Ad aumentare la conoscenza del mondo». Sabato 2 dicembre, presso il MUST- Museo Storico di Lecce, è stata inaugurata la mostra “Dentro i libri, con Bruno Munari. I libri diventano installazioni”, un progetto di LedA Laboratori e Picturebook Fest- Festival dell’arte e della letteratura per ragazzi di Lecce, a cura di Corraini Edizioni.
Boboto è una B Corp a tutti gli effetti. Qualcuno potrà pensare: "Ma come? Non faceva già parte delle Benefit Corporation?" e infatti è più o meno così. Ma perché più o meno? Perché per un intero anno siamo stati una pending BCorp, ovvero in attesa di diventarlo a tutti gli effetti e per farlo ci siamo impegnati, giorno dopo giorno, materiale dopo materiale, fino al risultato finale che ci è stato comunicato poco tempo fa.