fbpx

gabriella morelli

 

Imprenditrice sociale, project manager per la realizzazione di eventi e progetti legati a temi di interesse sociale e pubblico. Mi occupo di innovazione sociale e diritti umani provando sempre a creare connessioni tra idee e persone. Dopo gli studi in giurisprudenza presso l'Università Cattolica di Milano ed una specializzazione in diritto internazionale umanitario, ho iniziato a lavorare nell'ambito della comunicazione sociale per le più importanti organizzazioni non governative ( Amnesty International, Greenpeace, Emergency, Wwf, Libera, Action Aid, Reporter sans Frontieres) con l'associazione "GOOD DESIGN". Co-fondatrice dei concorsi internazionali di comunicazione sociale "Good50x70" e della prima edizione del concorso "poster4tomorrow" dedicato alla libertà d'espressione.

Sono co -fondatrice dell'associazione Diffondere Idee di Valore con cui organizzo la conferenza internazionale Tedxlecce,giunta alla sua quinta edizione, e la rassegna " Conversazioni sul Futuro".

Capofila per il progetto Lecce Social Innovation City, il programma della Città di Lecce volto a promuovere pratiche di innovazione sociale sul territorio, con una particolare attenzione ai temi della cultura e del turismo, negli ultimi anni mi sono occupata di innovazione legata principalmente ai temi della cultura digitale e dell'innovazione sociale.