Iliana Morelli

Ruolo:Partner & Co-Founder
Specializzata in:Pedagogia Montessori
Email:iliana.morelli@boboto.it
Telefono:3460948433

Info

Iliana è Co-Funder di Boboto. Si è laureata in Scienze della Comunicazione presso l’Università di Perugia e nel 2014 ha conseguito un Master in “Coordinamento dei Servizi Educativi dell’Infanzia” al “Centro Studi Montessori” dell’Università Roma Tre.

Nel 2017 è stata vincitrice del bando di Reggio Children Foundation “L’esperienza educative di Reggio Emilia e l’approccio artigianale al digitale”. E nel 2019 ha ottenuto il diploma di specializzazione nel metodo Montessori per la scuola dell’infanzia. Dal 2013 è promotrice e responsabile volontaria della Sezione Education del Festival “Conversazioni sul futuro” a Lecce e co- fondatrice del “Coderdojo Lecce”.

È stata relatrice per eventi e corsi di carattere nazionale sul Montessori e sulle SteAm con taglio montessoriano. Ha scritto due libri per la collana “Gioca e impara con il metodo Montessori”, curata da Grazia Honegger Fresco e un testo su “Il metodo Montessori, oggi”, edito da Erickson.

Attualmente non è operativa come membro del team di Boboto in quanto focalizzata nella ricerca di temi educativi come dottoranda full time per il PhD "Reggio Childhood Studies" dell’Università di Modena e Reggio Emilia e di Fondazione Reggio Children.