Ti sveliamo la nuova identità di Boboto!
Ti stavamo aspettando! ????
Alcuni di voi ci conoscono da quando siamo appena nati, e ci hanno visto crescere. Ma il mondo di Boboto cresce ogni giorno di più, e insieme a voi evolve! Boboto nasce nel 2016 dalla forte volontà di una mamma desiderosa di voler crescere la sua prima nata secondo il metodo Montessori, nella speranza di trovare una scuola
che adottasse questa filosofia. Ma ben presto si scontra con la realtà italiana, in particolare del sud, dove le scuole Montessori pubbliche sono quasi inesistenti e quasi tutte private.
Ma come è possibile? Questa grande pedagogia, che tutti nel mondo ci invidiano, era assente proprio nelle nostre scuole?
Parlando con tanti docenti ed esperti del settore scopre che uno degli ostacoli era l’alto costo e il difficile reperimento dei materiali ideati dalla Montessori, parte integrante di questa filosofia.
E così, su un tavolino di ferro nel cortile di una mediateca leccese, prendono vita le prime idee.
E nasce anche Boboto. La cui missione è proprio quella di promuovere attività educative orientate all’inclusività e alla responsabilità sociale attraverso la divulgazione del metodo Montessori e delle competenze del XXI secolo.
Sappiamo che la parola Boboto, nonostante la sua simpatia e pienezza, potrebbe non comunicare subito la nostra mission, ed è per questo che abbiamo fortemente voluto trovare un messaggio distintivo che comunicasse in modo chiaro i nostri obeittivi.
La soluzione? L’abbiamo trovata, proprio insieme a voi, in tre parole:
EDUCAZIONE MONTESSORI SOSTENIBILE
- Educazione: perchè come te siamo interessati al mondo dell’educazione, che riguarda non solo i più piccoli, che hanno bisogno di una guida per sviluppare il loro potenziale, ma anche gli adulti (famiglie e docenti) che giocano, nel percorso educativo, un ruolo centrale.
- Montessori: da sempre abbiamo sposato questa filosofia e siamo convinti del valore aggiunto che può portare nell’educazione della persona e nelle sfide del futuro.
- Sostenibile: qui c’è il cuore di Boboto, perché sviluppiamo una produzione artigianale e Made in Italy (quindi ogni pezzo è UNICO!) di materiali montessoriani e d'ispirazione montessoriana con il supporto delle nuove tecnologie. Grazie a questa innovativa produzione, Boboto è una delle poche aziende del settore che permette di acquistare pezzi di ricambio per la quasi totalità dei materiali a catalogo, garantendo così un’elevata durabilità dei suoi prodotti e un’importante riduzione di impatto ambientale.
Ti ricordiamo inoltre che tutti i nostri prodotti sono customizzabili e si possono acquistare con la Carta del Docente.
E in occasione del lancio di questa nostra nuova identità, potrai usufruire di uno sconto del 20% sul nostro shop da spendere entro il 14 di aprile.
Ti basterà inserire nel carrello acquisti questo codice:
EMS20