fbpx

Angela Morelli

Ruolo:Advisory board
Specializzata in:Information design
Email:info@boboto.it

Info

Angela Morelli è una premiata information designer italiana con sede in Norvegia. Dal cambiamento climatico alla salute, ha lavorato con una vasta gamma di organizzazioni scientifiche e professionisti tra cui l'Intergovernmental Panel on Climate Change (IPCC), l'Agenzia Europea dell'Ambiente, l'Istituto Norvegese di Sanità Pubblica, il Centro per la Ricerca sul Clima in Norvegia e l'Organizzazione Meteorologica Mondiale.

Il suo obiettivo è quello di co-progettare soluzioni coinvolgenti che consentano al pubblico di prendere decisioni informate. Angela ha conseguito il suo MA in Information Design alla Central Saint Martins di Londra, dopo aver ottenuto in precedenza una laurea in Ingegneria al Politecnico di Milano e un MA in Industrial Design.

È una acclamata relatrice internazionale, una docente associata alla Central Saint Martins di Londra, una docente in visita alla Scuola di Architettura e Design di Oslo e una docente in visita alla BI Norwegian Business School.

È stata membro della giuria dell'International Institute of Information Design Award e ha ricevuto il Premio Il Monito del Giardino nel 2013 insieme al filantropo Paul Polak, alla primatologa Jane Goodall, allo scienziato dell'acqua Tony Allan e ad altri individui impegnati nella difesa degli ecosistemi planetari.

Angela è stata nominata Young Global Leader 2012 dal World Economic Forum grazie al suo impegno nel comunicare la scienza del Water Footprint attraverso l'information design e la visualizzazione dei dati.

logo boboto

Boboto è una Società Benefit certificata B Corp.

Resta aggiornato su tutte le nostre attività e progetti
Accetto la Privacy e Termini di Utilizzo e la Privacy policy