La prima scatola delle spolette dei colori è completamente realizzata in legno betulla. Contiene tre coppie di tavolette, uguali in qualità ma differenti tra loro nel colore: giallo, rosso, blu. Le spolette, alle due estremità hanno un bordo in legno che favorisce la presa e consente di manipolarle facilmente, senza toccare la parte colorata. Le spolette permettono, grazie alla possibilità di appaiare 3 colori, un'educazione visiva al contrasto cromatico. Il bambino, dopo aver acquisito la capacità di riconoscere le uguaglianze, impara i nomi dei colori primari, sviluppando inoltre attenzione e concentrazione.
Misure
Scatola: 22,5 x 6 x 5 cm. Spolette 5,2 x 3 cm. N° pezzi: 6.
I colori presenti nella prima scatola sono: giallo, rosso, blu. Le spolette e la scatola sono realizzate in legno di betulla.
Possono essere usate a partire da 15 mesi circa sino ai 5 anni. Il materiale è molto utile ad educatori, insegnanti e genitori che vogliOno adottare efficaci strategie didattiche per insegnare a riconoscere i colori. Le spolette sono dipinte a mano con vernici ad acqua Luxens a ridotto impatto ambientale, certificate "Ecolabel".
Questo prodotto non è un giocattolo, ma un materiale d'apprendimento destinato ad essere utilizzato sotto la supervisione di un adulto. Pertanto dichiariamo che i nostri prodotti non sono sottoposti all'obbligo della certificazione CE, ma sono comunque conformi ai più recenti requisiti essenziali previsti dalla norma in vigore.