Le tavolette del liscio e del ruvido sono tre. Sulla superficie di legno liscio delle tre tavole, sono applicate delle strisce di carta vetrata dello stesso colore: la prima, per evidenziare il contrasto è costituita da una metà liscia e una ruvida; la seconda con una serie di strisce lisce e ruvide in sequenza alternata invita ad eseguire un tocco leggero utile per l'avviamento alla scrittura, favorisce destrezza e coordinazione; la terza evidenzia la granatura con una serie di strisce ruvide in gradazione da fine a grossolana. Le tavolette facilitano la percezione tattile delle superfici, incentivano la capacità di controllare e mantenere l'attenzione. Il gioco sensoriale è un valido ausilio per lo sviluppo del tatto ed evidenzia il contrasto di superfici lisce e ruvide.
Prodotto artigianale realizzato in Italia con materie prime certificate.
Misure
Dimensioni tavolette: 25x12,5 cm; spessore: 0,6 mm. Prima tavoletta: 2 riquadri. Seconda tavoletta: strisce di 2,5 cm. Terza tavoletta: strisce di 4,6 cm. N° PEZZI: 3
Materiale sensoriale: costituito da un insieme di oggetti "raggruppati secondo una determinata qualità fisica" - peso, temperatura, dimensione, forma, colore, suono, ecc. - il perfezionamento della percezione di ciascun senso favorisce l'esplorazione e la conoscenza. A partire da 24 mesi circa. Le tre tavolette rettangolari, con angoli arrotondati sono in legno di betulla. Sulle tavole è applicata carta vetrata con diverse granature dello stesso colore. I sensi, "finestre sul mondo", accompagnano lo sviluppo. Le tavolette del liscio e del ruvido, attraverso una manipolazione attiva, sono utili per l'educazione al tatto.
Questo prodotto non è un giocattolo, ma un materiale d'apprendimento destinato ad essere utilizzato sotto la supervisione di un adulto. Pertanto dichiariamo che i nostri prodotti non sono sottoposti all'obbligo della certificazione CE, ma sono comunque conformi ai più recenti requisiti essenziali previsti dalla norma in vigore.