Scala_dei_prismi_in_legno_2
Scala_dei_prismi_in_legno_1
Scala_dei_prismi_in_legno_3

Scala dei prismi in legno naturale

La scala dei prismi è composta da una serie di 10 prismi di legno di faggio evaporato. I prismi sono tutti uguali nel colore e con una lunghezza costante di 20 cm, mentre la sezione laterale, quadrata, varia da 10 cm a 1 cm. Questo materiale è molto utile per comprendere concretamente il concetto di grosso e fino.
Qualità Italiana
Prodotto artigianale
Prezzo di vendita142,00 €
E-BOOK* (se stai effettuando un acquisto con CARTA DEL DOCENTE, l'e-book è obbligatorio. Il costo unitario è di 3,00 € iva inclusa)

La scala dei prismi in legno è composta da una serie di 10 prismi di legno di faggio evaporato. I prismi sono tutti uguali nel colore e con una lunghezza costante di 20 cm, mentre la sezione laterale, quadrata, varia da 10 cm a 1 cm. Le dimensioni dei prismi variano, dal prisma grosso al prisma fino, in larghezza e profondità diminuendo gradualmente di 1 cm. Poter osservare e toccare i prismi stimola il senso tattile-muscolare, comporre i prismi in una scala aiuta l'occhio nella percezione delle dimensioni, anche nella loro tridimensionalità. Svolgere questo tipo di attività, aiuta a comprendere concretamente il concetto di grosso e fino. I prismi, infatti, non differiscono nel colore proprio per evidenziare la qualità dello spessore e la proporzione delle dimensioni. Questo materiale favorisce lo sviluppo della coordinazione oculo-manuale, di attenzione e concentrazione e prepara indirettamente alla "mente matematica" introducendo concetti di geometria, volume e area.

Misure
Prisma più grosso: 10x10x20 cm. Prisma più fino: 1x1x20 cm. N° pezzi: 10.
Materiale Sensoriale 0-3: costituito da un insieme di oggetti "raggruppati secondo una determinata qualità fisica"- peso, temperatura, dimensione, forma, colore, suono, ecc. - il perfezionamento della percezione di ciascun senso favorisce l'esplorazione e la conoscenza. A partire da circa 24 mesi. I prismi sono in legno di faggio evaporato.
Questo prodotto non è un giocattolo, ma un materiale d'apprendimento destinato ad essere utilizzato sotto la supervisione di un adulto. Pertanto dichiariamo che i nostri prodotti non sono sottoposti all'obbligo della certificazione CE, ma sono comunque conformi ai più recenti requisiti essenziali previsti dalla norma in vigore.