MA00TM_Tavola_della_moltiplicazione_18
MA00TM_Tavola_della_moltiplicazione_27
MA00TM_Tavola_della_moltiplicazione_37

Tavola della moltiplicazione

La tavola della moltiplicazione è un ottimo ausilio per imparare con facilità e divertimento una delle operazioni fondamentali della matematica. Si può comprendere cosa significa moltiplicare, sia visivamente che manualmente, facilitando la memorizzazione delle tabelline da 1 a 10.
Qualità Italiana
Prodotto artigianale
Prezzo di vendita49,00 €
E-BOOK* (se stai effettuando un acquisto con CARTA DEL DOCENTE, l'e-book è obbligatorio. Il costo unitario è di 3,00 € iva inclusa)

La tavola della moltiplicazione è un materiale utile alla comprensione della matematica con elementi chiari, accessibili e concreti. Il materiale è composta da: una scatola di legno con due scomparti, contenente 100 perline rosse, cartellini di legno con i numeri da 1 a 10; un gettone rosso; una tavola in legno con 100 cavità di legno formate da 10 file da 10, i numeri da 1 a 10 stampati in alto che indicano il moltiplicatore. Sul lato sinistro della tavola è intagliata una finestrella rettangolare in cui si inserisce il cartellino del numero corrispondente al moltiplicando, in alto a sinistra vi è intagliato un foro che contiene il gettone. Scopo del materiale è di fornire il concetto della moltiplicazione rilevando l'analogia con l'addizione. Posizionando le perline sulla tavola si ripete tante volte un numero per quante sono le unità del moltiplicatore, contando le perline si può controllare il risultato, quindi comprendere e memorizzare facilmente e con divertimento l'operazione.

Prodotto artigianale realizzato in Italia con materie prime certificate. 

Misure
Board size: 23 x 23 cm; thickness: 1.2 cm. Box size: 16 x 6,5 cm; height 5 cm. Number card size: 3 x 4,5 cm; thickness: 0,4 cm. Red token size: diameter 2.3 cm, thickness 0.6 cm. N. PIECES: 100 red beads (+4 spare beads); 1 red token; 10 number cards; 1 table; 1 box.

The multiplication table is an educational material for learning mathematics. It is recommended that the material be used from the age of 5. It is very useful for learning mathematics through play and for solving any difficulties in learning multiplication. The board, cards and beads are made of wood. The paints used are water-based, made by Luxen, with reduced environmental impact and Ecolabel certification.

Questo prodotto non è un giocattolo, ma un materiale d'apprendimento destinato ad essere utilizzato sotto la supervisione di un adulto. Pertanto dichiariamo che i nostri prodotti non sono sottoposti all'obbligo della certificazione CE, ma sono comunque conformi ai più recenti requisiti essenziali previsti dalla norma in vigore.