teorema di pitagora
teorema di pitagora 3
teorema di pitagora 1
teorema di pitagora_2

Teorema di Pitagora

Il quadrato costruito sull'ipotenusa è equivalente alla somma dei quadrati costruiti sui cateti. Questo materiale rappresenta tre casi del teorema di Pitagora. Nel primo caso: 2 lati del triangolo sono uguali. Nel secondo: i lati del triangolo sono in proporzione di 3: 4: 5. Nel terzo: il caso generale (la dimostrazione Euclidea).
Qualità Italiana
Prodotto artigianale
Prezzo di vendita202,00 €
E-BOOK* (se stai effettuando un acquisto con CARTA DEL DOCENTE, l'e-book è obbligatorio. Il costo unitario è di 3,00 € iva inclusa)

Il materiale per il Teorema di Pitagora è composto da tre tavole con incastri geometrici blu, rossi, bianchi e gialli, muniti di pomellino di presa. Le tre tavole rappresentano tre casi del teorema; nel primo caso i due cateti sono uguali; nel secondo i due cateti sono in proporzione di 3:4; il terzo è il caso generale, ossia la dimostrazione euclidea. Il materiale permette l'esplorazione percettivo sensoriale (vista e tatto in questo caso) del teorema di Pitagora, in quanto attraverso la motricità fine della mano va a stimolare aree celebrali molto vicine a quelle che fanno percepire le forme geometriche, permettendo al bambino di liberare il suo potenziale intellettivo grazie a chiavi di conoscenza che gli permettono di investigare e creare con gioia ed entusiasmo.

Prodotto artigianale realizzato in Italia con materie prime certificate. 

Misure
Dimensione tavole: spessore 0,8 cm - 17 x 18 cm - 35,5 x 22 cm - 42 x 22 cm. N.Pezzi: 3

Età dai 5 anni. E' interamente costruito in legno betulla con pomellino di presa in legno di faggio. Dipinto a mano con vernice ad acqua Luxens a ridotto impatto ambientale, certificate Ecolabel.

Questo prodotto non è un giocattolo, ma un materiale d'apprendimento destinato ad essere utilizzato sotto la supervisione di un adulto. Pertanto dichiariamo che i nostri prodotti non sono sottoposti all'obbligo della certificazione CE, ma sono comunque conformi ai più recenti requisiti essenziali previsti dalla norma in vigore.