GE00DQ_Divisione_quadrati_serie_di_9_1
GE00DQ_Divisione_quadrati_serie_di_9_28
GE00DQ_Divisione_quadrati_serie_di_9_3

Divisione quadrati - serie di 9

Divisione quadrati - serie di nove, è un materiale costruito interamente in legno, il set è composto da 9 cornici con fondo, 1 set di incastri divisi in quadrati e rettangoli e 1 set di incastri suddivisi in triangoli.
Qualità Italiana
Prodotto artigianale
Prezzo di vendita131,00 €
E-BOOK* (se stai effettuando un acquisto con CARTA DEL DOCENTE, l'e-book è obbligatorio. Il costo unitario è di 3,00 € iva inclusa)

Divisione quadrati - serie di nove, è un materiale che rientra nello sviluppo della mente matematica, e mostra concretamente l'interazione tra la periferia, stimolata dalla manipolazione di materiale concreto, e il centro, capace di ragionamento astratto e di senso della scoperta. Attraverso l'esperienza sensoriale si arriva quindi al controllo ragionato dei rapporti tra le figure, e ciò favorisce l'intuizione dei concetti di equivalente, simile ed eguale. Una delle piastrelle contiene un quadrato intero, nelle altre lo stesso quadrato è diviso dalle mediane in due rettangoli uguali, in quattro quadrati uguali, in otto rettangoli uguali, in sedici quadrati uguali. Sempre lo stesso quadrato intero è diviso dalle diagonali e dalle mediane insieme, in due triangoli uguali tra loro, in quattro triangoli uguali tra loro, in otto triangoli uguali tra loro, in sedici triangoli uguali tra loro.

Prodotto artigianale realizzato in Italia con materie prime certificate. 

Misure
Dimensioni cornici: 14 x 14 cm; spessore: 0,8 cm. Dimensione quadrato interno: 10 x 10 cm. N. PEZZI: 9
 
Età dai 5 anni. Il quadrato diviso è interamente di betulla con pomellino di presa in legno di faggio. Verniciato a mano con vernice ad acqua Luxens a ridotto impatto ambientale , certificate Ecolabel.
  
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Questo prodotto non è un giocattolo, ma un materiale d'apprendimento destinato ad essere utilizzato sotto la supervisione di un adulto. Pertanto dichiariamo che i nostri prodotti non sono sottoposti all'obbligo della certificazione CE, ma sono comunque conformi ai più recenti requisiti essenziali previsti dalla norma in vigore.