L'incastro dell'Europa è un puzzle geografico, interamente in legno betulla, utile per la scoperta e la conoscenza della geografia. La cornice di base, con evidenziati i confini geografici, contiene il continente in cui poter incastrare le nazioni caratterizzate da colori differenti. Il gioco favorisce l'attività sensoriale di vista e tatto e la memorizzazione delle varie forme delle nazioni. I pomelli, posti su ogni nazione, facilitano la manipolazione, agevolano la motricità fine della mano utile per una corretta prensione della matita e, inoltre, indicano la posizione delle capitali. Il gioco stimola la capacità di concentrarsi, aiuta a conoscere e memorizzazione posizioni e nomi delle nazioni. Il gioco-lavoro può essere implementato ed approfondito con l'utilizzo delle cartine di controllo che servono per verificare la corrispondenza delle nazioni, imparare i nomi delle capitali.
Prodotto artigianale realizzato in Italia con materie prime certificate.
Misure
Dimensione cornice: 50x40 cm; spessore 0,6 cm. N. PEZZI: 41 incastri + 1 cornice
Materiale geografico. Età: da circa tre anni. L'incastro dell'Europa è interamente in legno betulla. La cornice di base e le nazioni sono dipinte a mano in blu, marrone, rosso, verde, rosa, arancione, grigio, rosa, bianco, celeste, viola e giallo con vernice ad acqua Luxens a ridotto impatto ambientale, certificate "Ecolabel". I pomelli sono realizzati in legno di faggio. L'incastro dell'Europa è utile per l'avviamento allo studio della geografia, educa l'occhio al riconoscimento delle forme delle nazioni, rende divertente la conoscenza delle mappe e dei termini di riferimento.
Questo prodotto non è un giocattolo, ma un materiale d'apprendimento destinato ad essere utilizzato sotto la supervisione di un adulto. Pertanto dichiariamo che i nostri prodotti non sono sottoposti all'obbligo della certificazione CE, ma sono comunque conformi ai più recenti requisiti essenziali previsti dalla norma in vigore.