fbpx


Telaio_delle_allacciature_strappo_1
Telaio_delle_allacciature_strappo_2
Telaio_delle_allacciature_strappo_3

Telaio delle allacciature - chiusure a strappo

Il telaio delle allacciature con chiusure a strappo è composto da una struttura quadrata in legno betulla, progettata per esercitare praticamente i movimenti che occorrono per vestirsi da soli.

Qualità Italiana
Prodotto artigianale
Prezzo di vendita36,50 €
E-book * (Se stai effettuando un acquisto con carta del docente, l'e-book é obbligatorio. Il costo unitario é di 2,46 euro senza iva - 3,00 euro iva compresa)
* Se stai effettuando un acquisto con carta del docente l'ebook è obbligatorio

Il telaio delle allacciature con chiusure a strappo è un materiale utile a sviluppare autonomia. Il telaio è un quadrato di legno, sui suoi due lati vi sono, a destra e a sinistra, due rettangoli di stoffa da poter chiudere. Questa attività serve ad aiutare i bambini a vestirsi da soli: infatti, con il telaio, si possono riprodurre tutte quelle serie di movimenti complessi che occorre eseguire per poter congiungere due stoffe con le chiusure a strappo. Si tratta di fornire al bambino (o all'adulto che abbia necessità di riabilitare questo tipo di movimenti) i mezzi per esercitarsi a rendere sicuri i movimenti delle mani. Il telaio facilita l'esercizio utile al movimento del polso, alla coordinazione oculo-manuale, potenzia la motricità fine. Il gioco risponde al bisogno del bambino di far da sé e conquistare l'indipendenza.

Prodotto artigianale realizzato in Italia con materie prime certificate.

Misure
Telaio: 30x30 cm; spessore: 0,6 cm.

Il telaio delle allacciature con chiusure a strappo è un materiale di "vita pratica" che serve per sviluppare abilità motorie e la coordinazione oculo-manuale. Può essere usato a partire da circa trentasei mesi. La struttura del telaio è in legno betulla, la stoffa può essere in feltro, pannolenci, jeans o cotone con lacci in cotone. E' un ottimo ausilio per educatori, insegnanti, genitori.

Questo prodotto non è un giocattolo, ma un materiale d'apprendimento destinato ad essere utilizzato sotto la supervisione di un adulto. Pertanto dichiariamo che i nostri prodotti non sono sottoposti all'obbligo della certificazione CE, ma sono comunque conformi ai più recenti requisiti essenziali previsti dalla norma in vigore.

Recensioni

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.