SE00SG_Solidi_goemetrici_3
SE00SG_Solidi_goemetrici_2
SE00SG_Solidi_goemetrici_1

Solidi geometrici

I solidi geometrici sono un efficace e divertente gioco sensoriale che aiuta a riconoscere diverse forme, avvia alla conoscenza della geometria solida.
Qualità Italiana
Prodotto artigianale
Prezzo di vendita152,00 €
E-BOOK* (se stai effettuando un acquisto con CARTA DEL DOCENTE, l'e-book è obbligatorio. Il costo unitario è di 3,00 € iva inclusa)

I solidi geometrici, costruiti in legno, sono un efficace e divertente gioco sensoriale che aiuta a riconoscere diverse forme, avvia alla conoscenza della geometria solida. I solidi sono contenuti in una scatola di legno e sono dipinti in azzurro. Il gioco consiste nel riconoscere dieci solidi: cilindro, cono, cubo, prisma e piramide a base quadrata, prisma e piramide a base triangolare, sfera, ovoide, ellissoide. La scatola contiene, inoltre, tre sostegni di legno per i solidi privi di base e cinque cartoncini con i contorni delle figure. Osservare e toccare i solidi, anche ad occhi chiusi, è un esercizio muscolare e sensoriale che aiuta a riconoscere forma e dimensione degli oggetti.

Misure
Dimensione scatola: 37 x 16 x 10 cm. Dimensione del solido più grande (parallelepipedo): 6 x 6 x 10 cm. N.PEZZI: 10 solidi, 3 sostegni, 7 cartoncini con contorni figure, 1 scatola

Materiale Sensoriale: costituito da un insieme di oggetti "raggruppati secondo una determinata qualità fisica" - peso, temperatura, dimensione, forma, colore, suono, ecc. - il perfezionamento della percezione di ciascun senso favorisce l'esplorazione e la conoscenza. Età: da circa quattro anni. La scatola e solidi sono in legno, dipinti a mano in blu con vernici ad acqua Luxens a ridotto impatto ambientale, certificate "Ecolabel". Il gioco è un ausilio per la memoria visiva, tattile e muscolare che facilita la conoscenza della geometria solida.

Questo prodotto non è un giocattolo, ma un materiale d'apprendimento destinato ad essere utilizzato sotto la supervisione di un adulto. Pertanto dichiariamo che i nostri prodotti non sono sottoposti all'obbligo della certificazione CE, ma sono comunque conformi ai più recenti requisiti essenziali previsti dalla norma in vigore.