SC00TR_Incastro_della_terra_1 (1)
SC00TR_Incastro_della_terra_2 (1)
SC00TR_Incastro_della_terra_3 (1)

Incastro della terra

L'incastro della terra, è un materiale di scienze con cui si può lavorare per conoscere sensorialmente i vari strati terrestri. E' interamente costruito in legno betulla e i pomelli, di cui è dotato ogni incastro, ne facilitano la manipolazione.

Prodotto di ispirazione montessoriana, creato e realizzato da Boboto.
Qualità Italiana
Prodotto artigianale
Prezzo di vendita38,90 €
E-BOOK* (se stai effettuando un acquisto con CARTA DEL DOCENTE, l'e-book è obbligatorio. Il costo unitario è di 3,00 € iva inclusa)

L'incastro della terra, è un materiale di scienze con cui si può lavorare per conoscere sensorialmente i vari strati terrestri. Favorisce l'attività sensoriale di vista e tatto e la memorizzazione delle varie posizioni degli strati terrestri. I pomelli, posti su ogni incastro, facilitano la manipolazione, agevolano la motricità fine della mano utile per una corretta prensione dello strumento della scrittura. Il lavoro che favorisce questo materiale stimola la capacità di concentrarsi. Il materiale è interamente in legno betulla.

Prodotto artigianale di ispirazione montessoriana, realizzato in Italia da Boboto insieme ad un team pedagogico formato nel metodo Montessori. Utilizzo di materie prime certificate. 

Misure
Dimensioni cornice: 24x24 cm; spessore 0,6 cm. N. PEZZI: 10 incastri + 1 cornice

Età: da circa quattro anni. La cornice di base e gli incastri sono dipinte a mano con vernice ad acqua Luxens a ridotto impatto ambientale, certificate "Ecolabel". I pomelli sono realizzati in legno di faggio.

Questo prodotto non è un giocattolo, ma un materiale d'apprendimento destinato ad essere utilizzato sotto la supervisione di un adulto. Pertanto dichiariamo che i nostri prodotti non sono sottoposti all'obbligo della certificazione CE, ma sono comunque conformi ai più recenti requisiti essenziali previsti dalla norma in vigore.