Cartina di controllo fasi lunari - muta colorata

La cartina di controllo muta-colorata delle fasi lunari è un materiale che va ad implementare il materiale scientifico dell incastro per lo studio delle fasi lunari per facilitarne lo studio, ma soprattutto per favorire l'autoverifica.

Prodotto di ispirazione montessoriana, creato e realizzato da Boboto.
Qualità Italiana
Prodotto artigianale
Prezzo di vendita11,50 €
E-BOOK* (se stai effettuando un acquisto con CARTA DEL DOCENTE, l'e-book è obbligatorio. Il costo unitario è di 3,00 € iva inclusa)

La cartina di controllo muta colorata delle fasi lunari è utile per rendere autonomo il lavoro con l'incastro per lo studio delle fasi lunari. La cartina, infatti, può essere posta sotto l'incastro per dare la possibilità di lavorare autonomamente, correggere e verificare la posizione di tutte le fasi lunari. La cartina è plastificata ed è definita "muta" perchè non indica nessun nome. Il colore aiuta a riconoscere la corrispondenza dei pezzi dell'incastro. Lavorare con la cartina di controllo è utile per conoscere sensorialmente tutte le fasi della luna, ossia il diverso aspetto che essa mostra verso la Terra durante il suo moto, e per l'autoverifica. Il lavoro può essere implementato dall'utilizzo delle altre cartine che completano gradualmente l'approfondimento.

Età da circa tre anni. La cartina di controllo è stampata a colori e plastificata.

Questo prodotto non è un giocattolo, ma un materiale d'apprendimento destinato ad essere utilizzato sotto la supervisione di un adulto. Pertanto dichiariamo che i nostri prodotti non sono sottoposti all'obbligo della certificazione CE, ma sono comunque conformi ai più recenti requisiti essenziali previsti dalla norma in vigore.