SC00IA_Incastro_dell_arcobaleno_14
SC00IA_Incastro_dell_arcobaleno_27
SC00IA_Incastro_dell_arcobaleno_31

Arcobaleno

Arcobaleno è un puzzle costruito interamente in legno betulla. Un gioco pratico e divertente per conoscere i colori che compongono l'arcobaleno e approfondire lo studio del fenomeno metereologico.

Prodotto di ispirazione montessoriana, creato e realizzato da Boboto.
Qualità Italiana
Prodotto artigianale
Prezzo di vendita40,50 €
E-BOOK* (se stai effettuando un acquisto con CARTA DEL DOCENTE, l'e-book è obbligatorio. Il costo unitario è di 3,00 € iva inclusa)

Arcobaleno è un puzzle costruito interamente in legno betulla. E' composto da una cornice che contiene sette semicerchi di dimensioni crescenti da poter incastrare. Ogni semicerchio è dotato di due pomelli per favorire la prensione e la manipolazione e agevolare i movimenti delle dita della mano per l'impugnatura della matita. Poter osservare e toccare i pezzi del puzzle, aiuta l'occhio nella percezione della forma e delle dimensioni. Il gioco stimola ad esercitare la motricità, trovare la giusta posizione favorisce lo sviluppo di attenzione e concentrazione. Ogni semicerchio è dipinto a mano nei sette colori dell'arcobaleno, il gioco, aiuta a riconoscerli, ad imparare i rispettivi nomi e stimola la curiosità ideale per approfondire lo studio del fenomeno ottico e meteorologico.

Prodotto artigianale di ispirazione montessoriana, realizzato in Italia da Boboto insieme ad un team pedagogico formato nel metodo Montessori. Utilizzo di materie prime certificate. 

Misure
17 x 26 cm; spessore 0,6 cm

Età: da circa trenta mesi. Arcobaleno è interamente costruito in legno betulla. I semicerchi sono dipinti a mano in: rosso, arancione, giallo, verde, celeste, blu, indaco, con vernici ad acqua Luxens a ridotto impatto ambientale, certificate "Ecolabel". I pomelli sono realizzati in legno di faggio.

Questo prodotto non è un giocattolo, ma un materiale d'apprendimento destinato ad essere utilizzato sotto la supervisione di un adulto. Pertanto dichiariamo che i nostri prodotti non sono sottoposti all'obbligo della certificazione CE, ma sono comunque conformi ai più recenti requisiti essenziali previsti dalla norma in vigore.