fbpx


BI00MS_Memoria_sensoriale_176
BI00MS_Memoria_sensoriale_36
BI00MS_Memoria_sensoriale_276
BI00MS_Memoria_sensoriale_45

Memoria sensoriale - 10 cilindri

Memoria sensoriale è un gioco utile per l'educazione del senso tattile. Il materiale è composto da dieci piccoli cilindri di legno con diverse superfici da riconoscere sensorialmente.

Prodotto di ispirazione montessoriana, creato e realizzato da Boboto.

Qualità Italiana
Prodotto artigianale
Prezzo di vendita66,70 €
E-book * (Se stai effettuando un acquisto con carta del docente, l'e-book é obbligatorio. Il costo unitario é di 2,46 euro senza iva - 3,00 euro iva compresa)
* Se stai effettuando un acquisto con carta del docente l'ebook è obbligatorio

Memoria sensoriale è un gioco utile per l'educazione del senso tattile. Il materiale, interamente in legno, è composto da una tavola contenente dieci cavità circolari con diverse superfici tattili, graduate dal liscio al ruvido, corrispondenti a dieci piccoli cilindri. Il gioco consiste nel riconoscere sensorialmente le superfici e trovare i cilindri uguali, facilita il riconoscimento dei contrasti. Il bambino, dopo aver acquisito la capacità di riconoscere le uguaglianze, anche con l'utilizzo di una benda, impara i nomi delle superfici, sviluppando, inoltre, attenzione e concentrazione.

Prodotto artigianale di ispirazione montessoriana, realizzato in Italia da Boboto insieme ad un team pedagogico formato nel metodo Montessori. Utilizzo di materie prime certificate. 

 

Misure
Tavola: 27,5 x 10 x 1,2 cm. Dimensioni cilindri: diametro 3 cm, altezza 2 cm.

Materiale Sensoriale: costituito da un insieme di oggetti "raggruppati secondo una determinata qualità fisica"- peso, temperatura, dimensione, forma, colore, suono, superficie; il perfezionamento della percezione di ciascun senso favorisce l'esplorazione e la conoscenza. Età: da circa quindici mesi. La tavola e i cilindri sono in legno, le superfici sono graduate dal liscio al ruvido. I sensi, "finestre sul mondo", accompagnano lo sviluppo. Il gioco della memoria sensoriale è utile per riconoscere superfici ed affinare il senso tattile.

Questo prodotto non è un giocattolo, ma un materiale d'apprendimento destinato ad essere utilizzato sotto la supervisione di un adulto. Pertanto dichiariamo che i nostri prodotti non sono sottoposti all'obbligo della certificazione CE, ma sono comunque conformi ai più recenti requisiti essenziali previsti dalla norma in vigore.

Recensioni

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.