fbpx


Due vaschette di riempimento per contrasto geografico baia - capo

Le vaschette di riempimento per contrasti geografici, sono un pratico ausilio per apprendere in maniera divertente la configurazione orizzontale della terra, rendono visivamente evidenti le coppie dei principali contrasti, a scelta tra: lago-isola; golfo-penisola; stretto-istmo; baia-capo; arcipelago-rete di laghi.

Prodotto di ispirazione montessoriana, creato e realizzato da Boboto.

Qualità Italiana
Prodotto artigianale
Prezzo di vendita99,00 €
E-book * (Se stai effettuando un acquisto con carta del docente, l'e-book é obbligatorio. Il costo unitario é di 2,46 euro senza iva - 3,00 euro iva compresa)
* Se stai effettuando un acquisto con carta del docente l'ebook è obbligatorio

Le due vaschette di riempimento per contrasti geografici, sono un pratico ausilio per studiare la configurazione orizzontale di terra ed acqua e rendono visivamente evidenti le coppie dei principali contrasti. Il gioco consiste nel riempire le vaschette di acqua e terra per distinguere le configurazioni geografiche e per riconoscere concretamente i contrasti tra le forme. Si possono scegliere due vaschette tra le seguenti coppie di contrasti geografici: lago-isola; golfo-penisola; stretto-istmo; baia-capo; arcipelago-rete di laghi. Il gioco stimola la capacità di concentrarsi, aiuta a conoscere e memorizzazione forme e nomi dei principali contrasti geografici, ad acquisire, quindi, la conoscenza scientifica dell'ambiente attraverso una nomenclatura classificata.

Materiale di ispirazione montessoriana realizzato in Italia con tecnica digitale, insieme ad un team pedagogico formato nel metodo Montessori. 

Misure
14 x 14 cm; altezza: 1,7 cm. N. PEZZI: 2

Materiale geografico. Età: da circa quattro anni. Le vaschette di riempimento per contrasti geografici sono stampate in plastica bianca o blu. Le vaschette di riempimento per contrasto di terra e acqua sono utili per l'avviamento allo studio della geografia, educano l'occhio e il tatto al riconoscimento delle forme dei contrasti geografici, forniscono una guida all'osservazione della natura.

Questo prodotto non è un giocattolo, ma un materiale d'apprendimento destinato ad essere utilizzato sotto la supervisione di un adulto. Pertanto dichiariamo che i nostri prodotti non sono sottoposti all'obbligo della certificazione CE, ma sono comunque conformi ai più recenti requisiti essenziali previsti dalla norma in vigore.

Recensioni

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.