"Aiutami a scrivere da solo" per la giornata mondiale della POESIA

Pin It

Ora la mano può essere preparata direttamente per tracciare i segni dell'alfabeto con l'aiuto dei sensi tattili e muscolari, non con quello della vista. Abbiamo quindi preparato per i nostri figli delle lettere ritagliate nella carta vetrata e incollate su un cartoncino liscio. […] Questa è una

procedura molto semplice che porta a risultati meravigliosi. Così i bambini stampano, per così dire, la forma delle lettere sulle loro mani. Quando iniziano a scrivere, spontaneamente la loro calligrafia è quasi perfetta". [Maria Montessori, La formazione dell'uomo, p. 93]

In occasione della giornata mondiale della poesia, che si celebrerà il 21 marzo, abbiamo pensato di contribuire con degli sconti fantastici su alcuni materiali Montessori della scrittura e del linguaggio più richiesti da scuole e famiglie!

Dal 15 al 22 marzo li troverai in sconto fino al 35% e sono acquistabili anche con la CARTA del DOCENTE!

Per ogni materiale, è possibile acquistare l'e-book di presentazione, la nostra mini-guida corredata da foto dei vari passaggi, per utilizzare al meglio e correttamente il materiale!

Clicca sull'immagine per vedere l'offerta oppure cercarli sul nostro e-shop!
Promozione valida fino ad esaurimento scorte

promo voglio scrivere da solo

Boboto sviluppa una produzione artigianale e made in Italy di materiali montessoriani e d'ispirazione montessoriana con il supporto delle nuove tecnologie.
Grazie a questa innovativa produzione, Boboto permette di acquistare anche i preziosi pezzi di ricambio per la quasi totalità dei materiali a catalogo, garantendo così un’elevata durabilità dei suoi prodotti e un’importante riduzione d’impatto ambientale.

La quasi totalità dei prodotti è dipinta ed assemblata a mano, diventando pezzi unici e molto attraenti a livello sensoriale per i bambini.
Tutti i prodotti sono realizzati con legno e vernici certificate.

Articoli correlati