In controcorrente ad una realtà spesso difficile, nelle scuole Montessori è la matematica che piace di più ai bambini: «Più complicato è l’argomento, maggiore è l’entusiasmo del bambino» (Montessori, Educazione per un mondo nuovo, p. 24).

Bastano forse cinque lettere a spiegare questa differenza: p-s-i-c-o.

E’ finalmente on-line il nuovo aggiornamento del catalogo MONTESSORI 3Dla più vasta offerta artigianale del Montessori in Italia acquistabile anche con la CARTA  del DOCENTE!

Siamo davvero felici di condividerlo con tutti voi che ci seguite e ci supportate da sempre, e con tutte le persone che ogni giorno entrano a far parte della nostra community. E per ringraziarvi del vostro supporto, oggi vogliamo offrirvi delle promozioni davvero speciali

articolo boboto linguaggio

Maria Montessori è stata una scienziata che ha dedicato la sua vita alla causa del bambino, sviluppando una pedagogia scientifica basata sull’osservazione dei piccoli e delle dinamiche a lui circostanti, diventando famosa per il metodo educativo che porta il suo nome. Il suo approccio è oggi utilizzato in tutto il mondo, dagli asili nido fino alle scuole superiori.

boboto vita pratica

Cos’è “la vita pratica”, in cosa consiste? La vita pratica è fare, agire e saper essere. Il bambino educato secondo il metodo montessoriano svolge attività culinarie, riordina, compie esperienze reali; è facile osservare quanto i bambini siano molto più interessati ad oggetti semplici più che a giochi che riproducono in miniatura il fac-simile di quelli che utilizzano gli adulti.

boboto carta docente

Da oggi la tua Carta del Docente potrà essere utilizzata per acquistare i kit di Boboto. La "Carta del Docente" è il bonus ministeriale destinato all’acquisto di materiale didattico e tecnologico, per l’aggiornamento delle competenze e degli strumenti da utilizzare per la didattica in classe.