boboto camp 2018

Ritorna per il terzo anno consecutivo il "Boboto Camp", il primo camp estivo del centro-sud ad ispirazione montessoriana!

Il tema che, per questa edizione, guiderà le nostre giornate è: “Sensi in gioco: esplora, gioca, impara!"

Attraverso i sensi, passa tutta la conoscenza del nostro mondo circostante e quindi tutto quel processo di acquisizione delle nozioni necessarie ad un individuo per conseguire o migliorare l'adattamento all'ambiente, in una sola parola: l’apprendimento!

La ricerca neuroscientifica ci dice infatti che l’uomo, adulto o bambino che sia, assorbe le informazioni relative ad un evento attraverso i sensi, i quali si sono evoluti per agire unitamente, e questo significa che se ne stimoliamo più di uno alla volta apprendiamo meglio.

Picturebook Fest

Fino 4 febbraio 2018, il Museo Storico di Lecce ospiterà il Picturebook Fest - Festival dell'arte e della letteratura per ragazzi, che quest'anno giunge alla sua terza edizione. Con una speciale sezione dedicata ai diritti di bambine e bambini.

boboto_contest_spolette

Boboto desidera premiare i propri clienti, chi crede nel nostro progetto e ci ha scelto per la qualità dei materiali e l'innovativo processo di produzione. Ecco qui, quindi, il nostro primo contest, un concorso dedicato a chi ha acquistato o ricevuto in dono i materiali del nostro catalogo #MONTESSORI3D e che non lascerà nessuno a mani vuote. Scopri come partecipare!

« A cosa serve un libro? Ad aumentare la conoscenza del mondo». Sabato 2 dicembre, presso il MUST- Museo Storico di Lecce, è stata inaugurata  la mostra “Dentro i libri, con Bruno Munari. I libri diventano installazioni”, un progetto di LedA Laboratori e Picturebook Fest- Festival dell’arte e della letteratura per ragazzi di Lecce, a cura di Corraini Edizioni.

Boboto promo natale

Il Natale ha i colori di Boboto! Quest’anno metti sotto l’albero i materiali educativi del catalogo #MONTESSORI3D o del nostro B-shop. Per le feste natalizie e fino al 6 Gennaio abbiamo sconti dal 10% al 30%!