IA00PI_Incastro_della_pianta_1
IA00PI_Incastro_della_pianta_2
IA00PI_Incastro_della_pianta_3

Incastro della pianta

Il puzzle della pianta è composto da una cornice in legno e una pianta suddivisa nelle sue rispettive parti. Aiuta a coltivare la sensibilità per la natura ed apprendere scientificamente il nome delle parti che lo compongono.
Qualità Italiana
Prodotto artigianale
Prezzo di vendita62,85 €
E-book *
* Se stai effettuando un acquisto con carta del docente l'ebook è obbligatorio

Il puzzle della pianta è composto da una cornice in legno con "morbidi" angoli arrotondati, al centro vi è intagliata la sagoma di una pianta che permette di poter posizionare, all'interno, i vari incastri che la compongono. Gli incastri sono in legno betulla e dipinti a mano, tutti dotati di pomelli che permettono una facile presa per maneggiare adeguatamente le parti e la loro osservazione e per poter agevolare la motricità fine della mano. La speciale presa del pomello, inoltre, introduce il bambino alla prensione corretta della matita. L'attività manuale favorisce la memoria sensoriale, concede di poter avere occasioni di esperienze che si susseguono ad attività reali e stimolano l'esplorazione dell'ambiente. II puzzle consente di fornire conoscenze scientifiche, in questo caso riferite alla biologia, che aiutano, oltre allo sviluppo del linguaggio, a saper nominare e riconoscere tutte le parti della pianta: foglie, rami, fusto, radici.

Misure
Dimensioni cornice: 28x42cm; spessore 0,6 cm. N PEZZI: 14 incastri + 1 cornice

Educazione cosmica; a partire dai 3 anni. Gli incastri sono dipinti a mano nei colori verde (foglie), marrone (rami e fusto), marrone chiaro (radici), con vernici ad acqua Luxens a ridotto impatto ambientale, certificate Ecolabel. La cornice di base è in betulla dipinta in celeste e marrone per distinguere il livello del suolo. I pomelli sono realizzati in legno di faggio. Utile per l'avviamento allo studio della scienze in particolare geoleogia e biologia e per l'esplorazione ed il rispetto dell'ambiente.

Questo prodotto non è un giocattolo, ma un materiale d'apprendimento destinato ad essere utilizzato sotto la supervisione di un adulto. Pertanto dichiariamo che i nostri prodotti non sono sottoposti all'obbligo della certificazione CE, ma sono comunque conformi ai più recenti requisiti essenziali previsti dalla norma in vigore.

Recensioni

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.