IA00FU_Incastro_del_fungo_1
IA00FU_Incastro_del_fungo_2
IA00FU_Incastro_del_fungo_3

Incastro del fungo

Il puzzle del fungo è composto da una cornice in legno e un fungo suddiviso in vari incastri. Aiuta a coltivare la sensibilità per la natura ed apprendere scientificamente il nome delle parti che compongono il fungo.
Qualità Italiana
Prodotto artigianale
Prezzo di vendita60,05 €
E-book *
* Se stai effettuando un acquisto con carta del docente l'ebook è obbligatorio

Il puzzle del fungo è composto da una cornice in legno con angoli smussati, al centro vi è intagliata la sagoma di un fungo che permette di poter posizionare, all'interno, i vari incastri che lo compongono. Gli incastri sono in legno e verniciati a mano, tutti dotati di pomelli che permettono una facile presa per maneggiare adeguatamente le parti e la loro osservazione e per poter agevolare la motricità fine della mano. L'attività manuale favorisce la memoria sensoriale, concede di poter avere occasioni di esperienze che si susseguono ad attività reali o stimolano l'esplorazione dell'ambiente. L'incastro consente di fornire conoscenze scientifiche, in questo caso riferite alla botanica, supporta lo sviluppo del linguaggio, facilita lo studio del fungo, fondamentale per riconoscere e nominare tutte le sue parti.

Misure
Dimensioni cornice: 42x28 cm; N. PEZZI: 4 incastri + 1 cornice

Educazione cosmica; a partire dai 3 anni. Gli incastri sono dipinti a mano nei colori marroncino chiaro e scuro, giallo, arancione per le varie parti (piede, gambo, anello, cappello), con vernici ad acqua luxens a ridotto impatto ambientale, certificate ecolabel. La cornice di base e gli incastri sono in betulla,anche i pomelli sono in legno prodotto da piantagioni sostenibili. Utile per: l'avviamento allo studio della scienze, in particolare botanica; per l'esplorazione e la conoscenza dell'ambiente.

Questo prodotto non è un giocattolo, ma un materiale d'apprendimento destinato ad essere utilizzato sotto la supervisione di un adulto. Pertanto dichiariamo che i nostri prodotti non sono sottoposti all'obbligo della certificazione CE, ma sono comunque conformi ai più recenti requisiti essenziali previsti dalla norma in vigore.

Recensioni

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.