boboto insegnanti pace

Continuano le "pillole" di Boboto su Maria Montessori e la sua filosofia educativa secondo la quale il compimento professionale dell'insegnante è quello di servire lo spirito di ogni bambino, incoraggiandone l'autonomia e trasmettendo il coraggio morale necessario ad affrontare la quotidianità, 

boboto gioco lavoro

Boboto vi racconta “in pillole” quello che la filosofia montessoriana ci insegna sul gioco, la sua importanza per lo sviluppo delle capacità e per la costruzione della personalità della bambina e del bambino.

boboto intervista ossona

Boboto è stato in visita ad una splendida struttura educativa ad Ossona, un piccolo comune in provincia di Milano di soli 4.200 abitanti. Eppure qui sorge una splendida esperienza educativa voluta fortemente proprio dal Comune di questo piccolo paesino: l’asilo nido comunale montessori “Teresa Sarti Strada”. Al coordinamento di questa struttura abbiamo trovato un’accogliente educatrice, Manuela Maruca.

È da oggi online il nuovo catalogo di Boboto MONTESSORI 3D con tanti nuovi materiali montessoriani, già pensati e sperimentati da Maria Montessori e altri di ispirazione montessoriana, pensati e progettati interamente da noi.

boboto montessori pillole lavoro

Boboto racconta “in pillole” la filosofia di Maria Montessori riguardo l’istinto che i bambini e le bambine hanno nello svolgere mansioni che noi adulti chiamiamo “lavoro”.