Conversazioni sul futuro
Pin It

Anche quest’anno, all’interno di “Conversazioni sul futuro”, Boboto collaborerà con un fitto programma sull’educazione, per grandi e piccini, proseguendo il suo impegno nella promozione e nella diffusione del tema dell’educazione.

Dal 4 al 6 novembre, L’Officina dei bambini e delle bambine, a cura di BOBOTO, sempre sotto la guida di Iliana Morelli, sarà un grande contenitore che darà la possibilità ai grandi di interrogarsi e confrontarsi su attuali temi educativi e ai bambini di sperimentare, conoscere e apprendere nuove cose attraverso nuove modalità di gioco e interazioni e, senza dubbio, attraverso il divertimento.

Il programma prevede due importanti seminari che vogliono creare nuove connessioni tra i diversi “saperi” per dare possibilità e supporti sempre maggiori agli educatori, insegnanti e genitori: “Neuroscienza e tecnologia a supporto dell’educazione e della didattica” e “Montessori incontra Alzheimer: dall’infanzia all’anzianità” entrambi in collaborazione con Fondazione Montessori Italia, e ben 13 laboratori, con tante novità e per un grande ventaglio di età, che si svolgeranno tra il Convitto Palmieri e Palazzo Turrisi e che vedranno i bambini cimentarsi in attività legate sia al nostro passato, a contatto con la terra, sia legate a quello che sarà il nostro futuro, a contatto con la tecnologia, passando per la lettura e il teatro, per il movimento, l’arte di raccontare e l’introspezione.

Quest’anno “L’officina dei bambini e delle bambine”, rendendosi conto della grande opportunità che può dare ai bambini e ai genitori del suo territorio, vuole offrire un concreto aiuto a quelle famiglie che invece, purtroppo, in questo momento e in altri luoghi non hanno questa fortuna.

Tutti gli appuntamenti dell’”Officina dei bambini e delle bambine” saranno quest’anno prenotabili direttamente on-line potendo donare, a propria discrezione, una somma che andrà in aiuto delle situazioni umanitarie più drastiche e d’emergenza attraverso il sostegno a “Medici Senza Frontiere”.

Le prenotazioni per le attività si apriranno Mercoledì 26 Ottobre a partire dalle ore 15:00.

Scarica il programma completo in PDF de “L’Officina dei bambini e delle bambine”

 

Prenota ora il tuo posto

 

Per info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o inviaci un messaggio dai contatti