Maker Faire 2016 Roma
Pin It

Boboto con i suoi progetti di coding, robotica e Montessori3D sarà presente nell’ Area kids della Maker Faire di Roma, uno spazio di circa  8.000 mq interamente dedicato ai piccoli aspiranti maker!

Si svolgerà dal 14 al 16 ottobre presso la Fiera di Roma la quarta edizione della Maker Faire Roma, il più importante spettacolo al mondo sull’innovazione. Un evento family-friendly ricco di invenzioni e creatività che celebra la cultura del “fai da te” in ambito tecnologico alla base del “movimento makers”. È il luogo dove maker e appassionati di ogni età e background si incontrano per presentare i propri progetti e condividere le proprie conoscenze e scoperte. 

Attraverso le attività realizzate i giovani partecipanti, dai 4 ai 15 anni, potranno sperimentare in prima persona il vero spirito maker. Elettronica, robotica, programmazione e creatività digitale saranno alla base di tutte le esperienze offerte all’interno dell’area, molte delle quali saranno inoltre dedicate al riciclo creativo didattico (tinkering) e al learning by doing. Boboto, oltre ad essere presente nell'area stand con i suoi nuovi prodotti in esclusiva, organizzerà numerosi workshop all'interno dell'Area Kids dove sette room saranno dedicate alla realizzazione di workshop tecnologici ed educativi, della durata di un’ora circa, di programmazione, robotica e tinkering.

Accesso: per partecipare sarà necessario prenotarsi online nei giorni precedenti alla Maker Faire Rome, scegliendo il laboratorio e seguendo i link all’interno del programma http://www.makerfairerome.eu/it/area-kids/


Ti aspettiamo!