boboto camp - campo estivo innovativo
Pin It

Si è svolto a Lecce il primo campo-scuola estivo innovativo di Boboto, il Boboto-Camp dove i bambini e le bambine dai 5 ai 10 anni hanno potuto scoprire e sperimentare come digitale, tecnologia e programmazione siano strumenti trasversali e utilissimi all’apprendimento, nonché importanti alle competenze del futuro.

Ogni settimana dal 20 giugno all'8 luglio abbiamo ospitato diverse figure professionali che stanno arricchendo i nostri laboratori con dimostrazioni di stampa 3D, robotica, programmazione unplugged, storytelling digitale, creatività con il materiale di recupero, elettronica con sensori e interaction design con makey makey, crafting e tinkering e tanto altro ancora.

boboto camp 02

Tutti i momenti sono occasioni per avvicinare in maniera ludica i bambini a tematiche importanti che stimolano la logica, la creatività, il problem solving e il lavoro di gruppo.

Il campo-scuola, della durata di tre settimane è stato ospitato nel Centro Montessori di Lecce in via Aldo Moro, un luogo a misura di bambino e con un ampio spazio alberato dove giocare e trovare refrigerio. I bambini e le bambine sono state seguite nell’ottica montessoriana dell’”aiutami a fare da solo” e del divertimento.

boboto camp 03

boboto camp 04

boboto camp 05